FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Orrico: “Inter favorita questa sera. Eriksen? La domanda che mi faccio è perché il Tottenham…”

Le parole dell'ex tecnico nerazzurro

Gianni Pampinella

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Corrado Orrico ha parlato di Inter-Napoli, andata della semifinale di Coppa Italia in programma questa sera a San Siro: "L’Inter viene da una vittoria rocambolesca con il morale a mille. Il Napoli viene da una sconfitta. I periodi e le partite incidono molto sul morale delle squadre. È un aspetto importante. L’Inter è assolutamente la favorita".

Al posto di Conte avreste rischiato Lukaku dal primo minuto contro il Napoli?

“Quando una squadra vince e un attaccante fa gol, l’attaccante può giocare anche tre volte a settimana. Lukaku è una forza della natura e ha il morale altissimo, gli riesce tutto quello che fa”.

Chi tra Lazio e Inter ha la spina dorsale più forte? Strakosha, Acerbi, Leiva, Immobile o Handanovic, De Vrij, Brozovic, Lukaku?

“Il confronto non sta nella spina dorsale. Luis Alberto è il centro del gioco della Lazio e non Leiva. La Lazio è più bella e più estetica. Ma davanti all’Inter bisogna levarsi il cappello. Hanno una ferocia impressionante e sembrano animali da combattimento. Tra l’estetica e la rabbia vince la rabbia”.

Luis Alberto è il fulcro del gioco di Inzaghi?

“Luis Alberto mi ricorda molto Rivera come modo di giocare. Fa delle giocate strepitose. Non sbaglia mai un passaggio e fa molte giocate verticali e crea moltissime palle gol”.

Eriksen può essere il Luis Alberto dell’Inter?

“No, perché Eriksen non ha la condizione fisica. La domanda che mi sono posto è perché il Tottenham lo ha lasciato andare cosi facilmente. Se non alza il ritmo troverà delle grandi difficoltà con Conte. Dovrà sudarsela per entrare negli schemi dell’Inter”.

(TMW Radio)

tutte le notizie di