FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Orrico: “Con la Lazio la solita Inter. Derby? Se il Milan gioca come con lo Spezia lo mangiano”

Intervistato da Tmw Radio, l'ex tecnico dell'Inter Corrado Orrico ha parlato del sorpasso dei nerazzurri al Milan e del derby che aspetta la squadra di Conte

Andrea Della Sala

Intervistato da Tmw Radio, l'ex tecnico dell'Inter Corrado Orrico ha parlato del sorpasso dei nerazzurri al Milan e del derby che aspetta la squadra di Conte la prossima settimana:

Ieri che impressione le ha fatto l'Inter?

"La solita: potenza, geometrie, sicurezza difensiva. I classici temi che caratterizzano le squadre di Conte".

Potrà esserci un contraccolpo per il Milan nel derby?

"Il derby è particolare perché può accadere di tutto: se riesce a vincere si rimette in sesto e lotta fino in fondo, se invece prende una scoppola buonanotte suonatori, il discorso è chiuso".

Ma il Milan se lo aspettava così in difficoltà con lo Spezia?

"Mi aspettavo una gara difficilissima: lo Spezia ti morde i polpacci e non ti fa ragionare però pensavo che i rossoneri in alcune situazioni di gioco avrebbero preso le misure allo Spezia che era ferocemente in pressing su ogni zona del campo. Mi aspettavo dal Milan un adattamento ad una situazione difficile però prevista e prevedibile. Sono mancati due giocatori come Calhanoglu e Kessiè e senza di loro è stata dura, avrebbero reso vani alcuni attacchi dello Spezia".

 Getty Images

I duelli più interessanti nel derby quali saranno?

"Lukaku-Ibra sarà un duello decisivo e poi a centrocampo: se il Milan gioca come a Spezia lo mangiano. Deve tornare la condizione ai due di centrocampo".

Ecco ma oggi quante chance scudetto si sente di dare all'Inter?

"L'Inter ha il 10% più delle altre che nasce dalla forza del suo allenatore e da alcuni giocatori di classe assoluta, ci sono fior di calciatori".

tutte le notizie di