ultimora

Orrico: “Inter sconcertante ma non è colpa di Mazzarri. Guarin? Mi meraviglia che…”

Francesco Parrone

Fa discutere il pareggio di ieri in cui è incappata l’ Inter contro il Livorno dopo essere stata avanti per 2-0. L’ex tecnico nerazzurro Corrado Orrico, a TuttoMercatoWeb.com, ha tentato di spiegare i motivi del calo nerazzurro del...

Fa discutere il pareggio di ieri in cui è incappata l' Inter contro il Livorno dopo essere stata avanti per 2-0. L'ex tecnico nerazzurro Corrado Orrico, a TuttoMercatoWeb.com, ha tentato di spiegare i motivi del calo nerazzurro del secondo tempo: "L'Inter ha buttato alle ortiche una partita che era già vinta con una sconcertante seconda frazione. La squadra nerazzurra di quest'anno mi sembra in continua precarietà, non c'è un gioco corale e i solisti la fanno da padrona".

Le colpe di questa situazione secondo lei sono da attribuire a Mazzarri?"I cambi modulo effettivamente possono confondere la squadra, ma non credo che le colpe siano di Mazzarri. È la situazione generale che non mi sembra tranquilla, ci sono troppi individualisti che non fanno il bene della squadra".

Si riferisce a Guarin?"Guarin sicuramente è uno di quelli che fa più confusione in campo. Mi meraviglia la scelta di farlo giocare a centrocampo, perché lui ha dei movimenti da giocatore offensivo, quasi da seconda punta, quindi in mezzo al campo sballa gli equilibri di squadra e finisce per dare un contributo negativo".

Tornando a Mazzarri, secondo lei è lui l'uomo giusto da cui ripartire il prossimo anno?"Io Mazzarri lo terrei fuori dalle polemiche e ci punterei in vista della prossima stagione. È vero che davanti ai microfoni non desta troppe simpatie, ma in carriera non ha mai sbagliato un campionato. L'Inter però è un ambiente sofisticato, dovrà riuscire ad entrarci in piena sintonia per poter far bene il prossimo anno".