00:57 min

ultimora

Orrico: “Inzaghi all’Inter ha fatto un miracolo degno dell’Iperuranio di Platone”

Marco Macca Redattore 
Intervistato da TMW, Corrado Orrico, ex allenatore tra le altre anche dell'Inter, ha esaltato Simone Inzaghi e i nerazzurri

Intervistato da TMW, Corrado Orrico, ex allenatore tra le altre anche dell'Inter, ha esaltato Simone Inzaghi e i nerazzurri dopo la vittoria dello scudetto:

"Prendendo spunto dalle mie letture di filosofia e senza voler esser presuntuoso dico che a mio parere Inzaghi ha applicato all'Inter le teorie dell'Iperuranio di Platone. In effetti se guardi ogni giocatore interista e lo analizzi per il suo rendimento ti accorgi che c'è la mano suprema di un'idea più alta, quell'dell'Iperuranio. Inzaghi ad esempio l'ha tramessa a Darmian che era un normale terzino prima mentre ora segna gol decisivi e mette tanti cross. Prima difendeva e basta, ora gli è stata saldata su di sé l'idea dell'Iperuranio.

Se pensiamo a Dimarco, è stato preso e portato nell'Iperuranio e lasciato lì venti giorni per fargli assorbire tutte le idee che servivano al calcio di Inzaghi".

"Ma possiamo andare avanti: Mkhitaryan guardate che giocatore era alla Roma e come è ora: ai giallorossi era un trequartista con poche invenzioni, all'Inter gioca da area a area con una facilità e semplicità ammirevole. Poi c'è Calhanoglu, messo davanti alla difesa. Ecco, qui c'è è il vero miracolo iperuranico di Inzaghi".


(Fonte: TMW)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.