ultimora

Orrico: “Mazzarri voleva tempo ma Inter non è Samp. Rosa non è scarsa e Mancio…”

Francesco Parrone

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Corrado Orrico, tecnico dell’ Inter nella stagione 1991/92, commenta l’esonero di Walter Mazzarri e il ritorno di Roberto Mancini sulla panchina nerazzurra: “La mia opinione è che Mazzarri,...

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Corrado Orrico, tecnico dell' Inter nella stagione 1991/92, commenta l'esonero di Walter Mazzarri e il ritorno di Roberto Mancini sulla panchina nerazzurra: "La mia opinione è che Mazzarri, pur essendo un bravo allenatore non era adatto all'ambiente Inter che è sofisticato, smaliziato, un club per cui se vai devi farlo per vincere e almeno provare a vincere. Mazzarri ha impostato il lavoro sulla ricostruzione, cercando di fare una cosa in tempi lunghi, ma all'Inter quei discorsi lì non valgono: non è la Sampdoria o il Napoli nel momento in cui era arrivato, dove c'era la possibilità di ricostruire. A Milano serve un conducador, uno che prenda di petto la situazione. Quest'anno, inoltre, Mazzarri paga perché ha contribuito a ricostruire la squadra".

Mancini firma per due stagioni e mezzo, trovando una squadra diversa rispetto a quella vincente che aveva lasciato

"L'Inter non è scarsa come si fa credere, ha giocatori di talento. Il problema è che si portava appresso ansie e i disagi. Se Mancini ha firmato per due anni e mezzo c'è da aspettarsi la sua abilità di farsi costruire le squadre. Quest'anno cercheranno di salvare il salvabile, per poi cerare di ricostruire una squadra vincente".