ultimora

Orrico: “Non solo colpa di Mazzarri, la rosa non è da Inter. Le figurine non servono…”

Francesco Parrone

Derby triste, quello andato in scena a San Siro ieri sera, sia dal punto di vista della classifica che dello spettacolo in campo. L’ Inter ha data l’impressione di non essere quasi scesa in campo e per questo nell’occhio del...

Derby triste, quello andato in scena a San Siro ieri sera, sia dal punto di vista della classifica che dello spettacolo in campo. L' Inter ha data l'impressione di non essere quasi scesa in campo e per questo nell'occhio del ciclone è finito l'allenatore nerazzurro Walter Mazzarri. Per avere un commento, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto un altro ex tecnico dell'InterCorrado Orrico: "Colpe di Mazzarri? Non credo. Ha una squadra che non rispecchia i suoi intendimenti e si è arrovellato tutto l'anno per dargli una fisionomia che però a volte balbetta - ha esordito -. Ieri ha trovato di fronte una squadra in giornata, squadra costruita bene e con buone individualità com'è il Milan. Non ci sono colpe di persone specifiche, io osservo e vedo un tecnico che non ha una squadra che rispecchia le proprie idee. Molti giocatori non hanno la caratura tecnica per giocare nell'Inter, altri mostrano delle lacune evidenti".

Da allenatore, lei Mazzarri lo confermerebbe?"Lo confermerei ma lo starei ad ascoltare con più attenzione. Ogni allenatore ha le sue idee sul gioco del calcio, bisogna mettergli in mano giocatori adatti. Non si possono prendere figurine e metterle in fila, l'Inter non ha mai dato continuità di gioco. Ha fatto ottime partite, ma anche altre inconcludenti".

Inter e Milan giocano a ritmi bassissimi, così in Europa non si va lontano..."Sono squadre da rovesciare totalmente e da ricostruire considerando l'albo d'oro che si portano dietro. Sono squadre che non hanno nulla a che vedere con il loro passato".