00:33 min

ultimora

Orsato conferma: “Dopo l’Europeo mi ritiro. Tra arbitrare in Italia e in Europa…”

Matteo Pifferi Redattore 
Orsato aggiunge: "Cosa farò dopo l'ultima partita? Credo che spaccherò il fischietto con la solita grinta che mi ha contraddistinto sempre"

Al MediaDay degli arbitri di Euro 2024, Daniele Orsato ha ufficializzato il suo ritiro dopo gli Europei. Ecco le sue parole a Sky Sport:

"Dopo l'Europeo si chiude la mia carriera? Sì, si chiude un'esperienza bellissima e ne sono orgoglioso, sia per me che per la mia famiglia".

Hai pensato a cosa farai e cosa penserai dopo l'ultimo fischio?

"Credo che spaccherò il fischietto con la solita grinta che mi ha contraddistinto sempre. Ce la metterò tutta, sono davvero orgoglioso di quello che ho fatto e darò il massimo fino alla fine".

Gli arbitri italiani dicono che spesso all'estero ci si rilassa dimenticando le scorie della Serie A. Così anche per te?

"Non direi che ci si rilassa, ma viene meno la confidenza con i giocatori e hai meno problematiche in campo, in Europa ti conoscono meno e si perde meno tempo. In Italia conosci di più i giocatori e i dialoghi sono più lunghi, le proteste più confidenziali. Se fai un errore in Europa però ti dispiace tantissimo lo stesso, nella stessa maniera che in Serie A".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.