ultimora

Orsi: “Inter pazzesca. Vi do questa chiave di lettura un po’ provocatoria. Roma ora più serena”

Orsi Inter Napoli
Intervistato da Tag24, l'ex portiere ha parlato di Roma-Inter
Gianni Pampinella Redattore 

Intervistato da Tag24, Nando Orsi ha parlato del big match della ventiquattresima giornata di Serie A tra Roma-Inter. "Partita molto complicata per la Roma, che ora però mi sembra una squadra più tranquilla e leggera. Con l’arrivo di De Rossi e con il cambio di modulo ha ritrovato le certezze che aveva perso e non sarà un risultato scontato. Sulla carta pare non esserci partita, ma la partita c’è. Anche perché i giallorossi giocano in casa e l’ambiente farà la sua parte. La Roma ha iniziato con De Rossi in un modo, nella seconda partita ha fatto dei passi in avanti e nella terza con il Cagliari mi ha convinto. È vero che erano squadre sulla carta abbordabili, ma in Serie A non c’è mai niente di scontato”.

Orsi: “Inter pazzesca. Vi do questa chiave di lettura un po’ provocatoria. Roma ora più serena”- immagine 2

"L’Inter è la squadra più forte d’altronde, vince con tutte e sta facendo un percorso incredibile. Sarà una prova importante, ma anche qualora dovesse perdere verrebbe valutata la prestazione. È sotto questo punto di vista che deve dimostrare di essere in crescita. La partita però non è chiusa né scritta, assolutamente. L’Inter è pazzesca, è una squadra convinta in tutto ciò che fa. Lo scorso anno è stata finalista di Champions League e adesso sta dominando la nostra Serie A. Ha vinto 18 partite su 21, ne ha persa una e pareggiate due. Che cosa gli vogliamo dire? Ha il centrocampo più forte d’Europa e dei ricambi incredibili. Li davanti sono fenomenali, insomma tutto bello. Però domani non incontra certo una squadra debole. La Roma viene da tre vittorie, ci sarà il sold out all’Olimpico e c’è grande entusiasmo".


Orsi: “Inter pazzesca. Vi do questa chiave di lettura un po’ provocatoria. Roma ora più serena”- immagine 3

 

La scorsa estate l’Inter ha perso 5 senatori dello spogliatoio e i più giovani sono sbocciati. È una lettura possibile secondo te?

—  

“Evidentemente questi senatori erano un po’ ingombranti. Vi do questa chiave di lettura un po’ provocatoria. Dobbiamo però considerare che l’Inter ha una grande dirigenza e un grandissimo allenatore. Secondo me questo viene sottolineato troppo poco. Inzaghi è giovane e sembra che il marito sia sempre degli altri, invece è riuscito a compattare l’ambiente, ha già vinto dei trofei ed è arrivato in finale di Champions. Evidentemente la gestione dello spogliatoio è giusta”.

(Tag24)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.