ultimora

Orsi: “Inter pazzesca. Vi do questa chiave di lettura un po’ provocatoria. Roma ora più serena”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervistato da Tag24, l'ex portiere ha parlato di Roma-Inter

Intervistato da Tag24, Nando Orsi ha parlato del big match della ventiquattresima giornata di Serie A tra Roma-Inter. "Partita molto complicata per la Roma, che ora però mi sembra una squadra più tranquilla e leggera. Con l’arrivo di De Rossi e con il cambio di modulo ha ritrovato le certezze che aveva perso e non sarà un risultato scontato. Sulla carta pare non esserci partita, ma la partita c’è. Anche perché i giallorossi giocano in casa e l’ambiente farà la sua parte. La Roma ha iniziato con De Rossi in un modo, nella seconda partita ha fatto dei passi in avanti e nella terza con il Cagliari mi ha convinto. È vero che erano squadre sulla carta abbordabili, ma in Serie A non c’è mai niente di scontato”.

"L’Inter è la squadra più forte d’altronde, vince con tutte e sta facendo un percorso incredibile. Sarà una prova importante, ma anche qualora dovesse perdere verrebbe valutata la prestazione. È sotto questo punto di vista che deve dimostrare di essere in crescita. La partita però non è chiusa né scritta, assolutamente. L’Inter è pazzesca, è una squadra convinta in tutto ciò che fa. Lo scorso anno è stata finalista di Champions League e adesso sta dominando la nostra Serie A. Ha vinto 18 partite su 21, ne ha persa una e pareggiate due. Che cosa gli vogliamo dire? Ha il centrocampo più forte d’Europa e dei ricambi incredibili. Li davanti sono fenomenali, insomma tutto bello. Però domani non incontra certo una squadra debole. La Roma viene da tre vittorie, ci sarà il sold out all’Olimpico e c’è grande entusiasmo".

 

La scorsa estate l’Inter ha perso 5 senatori dello spogliatoio e i più giovani sono sbocciati. È una lettura possibile secondo te?

—  

“Evidentemente questi senatori erano un po’ ingombranti. Vi do questa chiave di lettura un po’ provocatoria. Dobbiamo però considerare che l’Inter ha una grande dirigenza e un grandissimo allenatore. Secondo me questo viene sottolineato troppo poco. Inzaghi è giovane e sembra che il marito sia sempre degli altri, invece è riuscito a compattare l’ambiente, ha già vinto dei trofei ed è arrivato in finale di Champions. Evidentemente la gestione dello spogliatoio è giusta”.

(Tag24)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.