L'ex portiere Nando Orsi – intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su Televomero – ha parlato della corsa Scudetto e della partita che il Napoli disputerà domenica contro il Como: “3-5-2 anche domenica? Finché non rientrerà Neres il modulo sarà questo, qualcosa potrebbe cambiare con i rientri di Spinazzola e Olivera. Contro la Lazio questo schieramento non è andato benissimo, perché i biancocelesti giocano molto sull’intensità. Lo stesso Como gioca in questo modo, questo però Conte lo sa e sono certo che prenderà delle contromisure. Una cosa che mi è piaciuta domenica è stata la coppia Raspadori-Lukaku. L’ex Sassuolo ha voglia di giocare, partecipare e mettersi in mostra, anche perché in questo finale di campionato può essere protagonista.
ultimora
Orsi: “Inter senza Sommer? Ci sarà pressione. Se Inzaghi schiera i diffidati…”
Se l’assenza di Sommer può incidere sull’Inter? Lo svizzero è una presenza e una personalità importante, Martinez è bravo però anche due anni fa subentrò Radu al posto di Handanovic e il risultato si è visto. Un po’ di pressione può esserci. Se Inzaghi schiererà i diffidati Bastoni, Barella e Mhkitaryan contro il Genoa?
LEGGI ANCHE
Potrebbe giocare Frattesi a centrocampo, ma secondo me se vuoi vincere il campionato non si può pensare alla partita dopo, ma a quella che si deve giocare prima: se i nerazzurri facessero turn-over con il Genoa e poi perdessero, cosa avrebbero ottenuto? Bisogna pensare a vincere la partita e l’allenatore ha il dovere di schierare la migliore formazione possibile. Si dice spesso che l’Inter abbia 2-3 squadre, ma per me non è così. Ha un undici titolare e 2-3 alternative dello stesso livello. In questo momento poi ci sono dei giocatori come Thuram, Calhanoglu e Mhkitaryan che non stanno benissimo e il Napoli ne deve approfittare come ha fatto la Juventus nel secondo tempo di domenica sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA