ultimora

Orsi: “La Lazio ora sta meglio di Inter e Roma. Var? E’ stato istituito per…”

Daniele Vitiello

Questo il parere dell'ex portiere ai microfoni di TMW Radio

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Nando Orsi ha parlato dei temi caldi relativi all'ultimo turno di campionato: "Il Var è uno strumento che dovrebbe aiutare gli arbitri. In questa stagione chi di dovere dovrà fare delle valutazioni su come utilizzare il Var e in caso dove migliorare il protocollo. Il Var è stato istituito per cancellare gli errori evidenti: sul fuorigioco non si sbaglia più, sul fallo di mano invece ci sono ancora problemi".

Il gol più bello della ventesima giornata?

"Assolutamente quello di Luis Alberto. Cornelius e Coda sono stati sfortunati: hanno fatti due grandi gol nella stessa giornata della rete fenomenale del laziale".

Lazio in Champions?

"In questo momento sta meglio di Roma e Inter, e sta esprimendo un gran calcio. Inzaghi valore aggiunto di una squadra che gioca in sintonia, con movimenti ragionati. In questo momento è la favorita per la qualificazione in Champions, ma siamo ancora alla ventesima giornata".

Lotta a due tra Napoli e Juve. 

"Io credo che il Napoli ce la possa anche fare a vincere lo scudetto, ma la Juventus ha un organico strepitoso e continua ancora ad avere fame di vittorie".