ultimora

Orsi: “La sconfitta di ieri non mi sorprende. Eto’o? I pro e i contro…”

Francesco Parrone

A IlSussidiario.net, Fernando Orsi, ex allenatore in seconda dell’Inter nell’era Mancini, ha parlato delle ultime news di calciomercato relative ai nerazzurri: Sorpreso dalla vittoria dell’Atalanta contro l’Inter?...

A IlSussidiario.net, Fernando Orsi, ex allenatore in seconda dell'Inter nell'era Mancini, ha parlato delle ultime news di calciomercato relative ai nerazzurri:

Sorpreso dalla vittoria dell'Atalanta contro l'Inter?Assolutamente no, in primis perché l'Atalanta è una squadra molto ben organizzata, in secondo luogo perché l'Inter quest'anno ci ha abituato a vittorie incredibili su campi difficili, e pareggi o sconfitte contro squadre di medio-basso livello.

Le carenze difensive dimostrano l'importanza di aver acquistato Vidic nella prossima stagione non crede? Al di lá che Vidic è un grande difensore, credo che le carenze difensive arrivino da lontano, anche a causa di un centrocampo che non copre a sufficienza la difesa.

Che intende dire?Che anche a centrocampo si dovrebbe acquistare un giocatore di qualità pronto per aumentare la forza dei nerazzurri, ed aiutare la squadra a fare il salto di qualità. Hernanes è stato un grande colpo ma resta uno specialista offensivo.

In attacco non bastano i soli Icardi e Palacio vero?Assolutamente no soprattutto se l'Inter vorrà puntare al ritorno in Champions League. Credo che anche lì dovrà arrivare un grande giocatore.

Potrebbe essere Eto'o: quali sarebbero i pro di questa scelta?Parliamo di Eto'o, un grande campione, un attaccante vero che nel Chelsea sta facendo bene a dispetto dell'età non più verdissima.

E i contro? Proprio l'età del giocatore: va contro i pensieri di rivoluzione di Thohir che vorrebbe puntare sui giovani talenti.