ultimora

Orsi: “Mancini è geniale, un solo uomo al comando. Roma aiutata, Garcia…”

L’ex portiere di Lazio e Arezzo, Fernando Orsi, noto anche per essere stato il vice-allenatore di Roberto Mancini alla Lazio e all’Inter (dal 2004 al 2006) ha raccontato a ‘Radio Radio’ le sue sensazioni sul campionato e...

Dario Di Noi

L'ex portiere di Lazio e Arezzo, Fernando Orsi, noto anche per essere stato il vice-allenatore di Roberto Mancini alla Lazio e all'Inter (dal 2004 al 2006) ha raccontato a 'Radio Radio' le sue sensazioni sul campionato e sul lavoro in nerazzurro dello stesso Mancio.

INTER - "Mancini è geniale. Si adatta sempre alla squadra che va ad affrontare. I nerazzurri non hanno una loro identità precisa, e Mancini è il solo uomo al comando. Handanovic? Il portiere sta lì per parare, come l'attaccante deve segnare. Le squadre che giocano contro i nerazzurri cercano sempre di fare la partita, l'Inter riesce però sempre a vincere e credo che arriverà lontano, con un allenatore che forse è il migliore della Serie A".

FIORENTINA - "I viola giocano bene ma sono curioso di vederli contro la Juventus".

LAZIO - "Dobbiamo scindere il risultato dal rigore. Dopo sette minuti la Roma è andata in vantaggio con il penalty, ma la Lazio aveva tutto il tempo di rimettere la partita in piedi. I biancocelesti sembravano non avere stimoli. Mi chiedo cosa stia succedendo a questa squadra. invece che il derby sembrava che ieri giocasse un'amichevole a Formello. L'allenatore deve riuscire a capire quali siano i problemi. È una squadra scarica, la Roma ieri non ha giocato la sua miglior partita ma i biancocelesti non sono riusciti ad essere mai pericolosi. Detto questo ricordo quando Garcia faceva il gesto del violino, oggi invece non dice niente? Non accetto le morali del tecnico francese, mi sembra che in questo inizio di stagione la sua squadra sia stata aiutata".