ultimora

Orsi: “Mazzarri ha dato un gioco e ha avuto pochi acquisti. Zanetti? Carriera parla da sola”

Francesco Parrone

Nuove rassicurazioni circa il futuro di Walter Mazzarri, che è stato ancora confermato dalla società nelle ultime ore. Una scelta che trova d’accordo Fernando Orsi, che allenò al fianco di Mancini i nerazzurri per due stagioni: “Si...

Nuove rassicurazioni circa il futuro di Walter Mazzarri, che è stato ancora confermato dalla società nelle ultime ore. Una scelta che trova d'accordo Fernando Orsi, che allenò al fianco di Mancini i nerazzurri per due stagioni: "Si è ritrovato una squadra con pochi acquisti ed ha dovuto fare di necessità virtù. Ha dato un gioco alla squadra, anche se a volte ha deluso dal punto di vista dei risultati, penso sia giusto per il programma a lungo termine dell'Inter confermarlo".

Si ripartirà da Mazzarri, ma non da Zanetti, almeno sul campo:"Ho avuto l'onore di conoscerlo, di stare con lui mentre si allenava, mi sembra che la sua carriera parli da sola, è un fenomeno della natura, ha saputo simboleggiare il senso di appartenenza per una società. E' una persona di alto spessore, mancherà tantissimo all'Inter e al suo gruppo".

Per il dopo Zanetti sarà difficile individuare un nome all'altezza:"Molto, quando ci sono questi campioni è sempre difficile fare confronti tra un nuovo ed uno della sua levatura. Sarà difficile emularlo, qualcuno lo dovrà sostituire ma guai a fare paragoni".