FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Orsi: “Sta nascendo un’Inter ex Juve, intrigante. Icardi? Ho la sensazione che…”

L'opinionista sportivo dice la sua sull'Inter che verrà

Matteo Pifferi

Lungo editoriale su Tuttosport di Fernando Orsi. L'ex portiere ed attuale opinionista sportivo dice la sua sulla nuova Inter:

"C’è una nuova Inter che sta nascendo. Intrigante, competitiva, a immagine e somiglianza di un allenatore fortemente voluto da una dirigenza che, forse, lo aveva già scelto dopo l’ingaggio invernale di Marotta. Un’Inter ex Juve, mi verrebbe da dire, data la provenienza del dg e dell’allenatore, che certo non si cura di quel campanilismo tutto italiano assai ostile ai cambi di casacca improvvisi. E però non devono sbagliare niente, i nostri due: Conte e Marotta sono stati chiamati per fare dell’Inter la prima competitor della Juve e peraltro in un tempo relativamente breve, visti i loro trascorsi juventini".

CONTE - "Conte, lo sappiamo, è abituato a vincere al primo anno. Ma il gap con la Juve mi sembra ancora troppo ampio. E se è vero che in difesa, con l’arrivo di Godin, Handanovic può dormire sonni tranquilli, il resto della formazione deve ancora acquisire una fisionomia definita. Gran parte della faccenda gira intorno a Icardi e a cosa Conte vorrà fare di lui. Personalmente, ho la sensazione che la sua storia coi nerazzurri sia giunta ai titoli di coda. Ma è anche vero che il ragazzo ha dimostrato quanto sia difficile farlo contento; e quindi in primis la scelta del nuovo assetto passa attraverso le sue decisioni. In ogni caso, Lukaku e Dzeko, con Lautaro in alternativa, sarebbero delle scelte più che favorevoli. Ma è in mezzo al campo che ho qualche dubbio. Ho letto di un centrocampo con Brozovic, Sensi e Barella: senza stare ad elencare quello della Juve, mi sembra che il confronto con la Vecchia Signora ancora non regga. È proprio qui, dunque, che si dovrà lavorare di più, magari inserendo un giocatore fisico e di presenza. Inoltre, come ho già detto, Marotta dovrà consegnare a Conte uno spogliatoio pulito e tranquillo. Che sarebbe, per inciso, già un’ottima partenza per dare l’assalto a una Juve forse ancora troppo lontana per tutti".

tutte le notizie di