02:21 min

ultimora

Orsolini: “Arnautovic? Ingombrante, la sua partenza ha giovato a tutti. Thiago Motta è…”

Matteo Pifferi Redattore 

"Io ho parlato con Marko, con lui ho un bellissimo rapporto. Tutte le volte che faccio gol mi chiama su FaceTime", ha ammesso Orsolini

Intervistato dal Corriere dello Sport, Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna, ha parlato anche di Thiago Motta e dell'addio di Arnautovic:

«Thiago Motta è un martello, se vede che una settimana non ti alleni bene non giochi pure se hai fatto tripletta la settimana prima. Non gliene frega niente».

Il palleggio è una delle armi di Motta?

«Il mister ci tiene tanto a questo concetto. Lui dice: “Bisogna frustrare l’avversario”. Quindi, anche se sembriamo un po’ noiosi, prima di trovare l’imbucata facciamo molti passaggi. Motta ce lo dice: “Se fate anche quarantacinque passaggi a me non importa”. Si frustrano».

La partenza di Arnautovic è stata importante per Zirkzee. Ma per voi è stato ingombrante?

«Markone era per certi versi anche un po’ ingombrante. Lui era il punto di riferimento, quasi ci sentivamo in dovere di dargli la palla. Perché era Marko. Sicuramente la sua partenza ha giovato sia a lui che a noi. Io ho parlato con Marko, con lui ho un bellissimo rapporto. Tutte le volte che faccio gol mi chiama su FaceTime quando sono ancora nello spogliatoio. Abbiamo un bellissimo rapporto. Secondo me è stata la decisione più giusta per tutti e due. E quindi poi si è un po' resettato tutto. In estate eravamo rimasti col punto di domanda. Ma stiamo dimostrando che non manca niente perché siamo ben coperti in tutti i reparti. In difesa siamo super. Calafiori è l’acquisto top di questo mercato».


Prima era il Bologna di Arna, ora è quello di tutti.

«Sì. A livello organizzativo è tutto incredibile. Quasi come la nazionale, qui non manca niente. Adesso tocca a noi far diventare grande questa squadra».


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.