ultimora

Osimhen, parla chi l’ha operato: “Scontro con Skriniar? Victor sapeva che…”

Marco Astori

Le parole del professore Gianpaolo Tartaro: "Osimhen fu consapevole della gravità dell'infortunio che subì a Milano"

Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Gianpaolo Tartaro, direttore della Struttura operativa complessa di chirurgia maxillo facciale della Vanvitelli, ha parlato così della mascherina che Victor Osimhen indossa dallo scontro con Milan Skriniar la stagione scorsa: «Fu un intervento delicato. Ci aiutò l'esperienza in sala operatoria per evitare di toccare nervi e arterie. E fu preziosa anche la totale disponibilità del paziente. Si mise nelle nostre mani senza fare tante domande sull'intervento e sui tempi di recupero. Disse solo: "Dottore, io devo giocare". Il suo carattere si vede in campo, d'altra parte».

In campo Victor sembra uno spericolato.

—  

«Ha coraggio, sì. E lo aveva fatto vedere già dopo precedenti infortuni. Non si risparmia e credo che dopo l'operazione questo aspetto si sia ulteriormente accentuato».

In che senso?

—  

«Osimhen fu consapevole della gravità dell'infortunio che subì a Milano. Sapeva di avere rischiato tanto, anche se noi intervenimmo immediatamente e anche la convalescenza andò nel migliore dei modi, con i corretti tempi di recupero. Ad osservare le sue partite, sembra che adesso abbia più fame, più voglia di raggiungere obiettivi importanti. È un'opinione da tifoso, ovviamente. Rivederlo con questa determinazione, da vero trascinatore, mi fa piacere».