- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Dopo aver perso Kylian Mbappé, il Paris Saint-Germain è alla ricerca di una punta di livello mondiale. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il club parigino avrebbe messo nel mirino Victori Osimhen. "Da giorni il ds Manna ha ripreso i contatti col Psg, dopo le tensioni dello scorso mese legate alla corte dei francesi per Kvaratskhelia. Khvicha non si muoverà, al contrario di Osimhen che resta in attesa dell’offerta giusta. La sua clausola da 130 milioni è al momento una prigione per lui e per il club: nessuno si è spinto a tanto, potrebbero farlo gli arabi dell’Al Ahli, ma per Victor l’Arabia Saudita può attendere. Lui ha voglia di grande calcio, ha voglia di continuare a crescere in Europa e di lottare per la Champions League".
"Sogna la Premier, ma ha capito che oggi la via di fuga può essere il Psg. Luis Enrique lo ha messo in cima alla lista delle preferenze per il ruolo di centravanti e Campos – uomo di fiducia del presidente Al Khelaifi – è stato il primo a scommettere su Victor ai tempi del Lilla. E a Parigi sono in tanti a credere che Osi sia l’uomo giusto per dare l’assalto all’Europa, solo che quest’anno non sono previste spese folli".
"Il Psg al momento ha lo stesso problema del Napoli e deve vendere prima di acquistare. Kolo Muani è in uscita, ma sta bloccando il mercato, per questo non è stata ancora formalizzata un’offerta per Osimhen. Il Psg non intende investire i 130 milioni della clausola, ma è pronto a mettere in piedi un affare da circa 100 milioni tra parte cash e possibili contropartite. Il Napoli, al momento, vorrebbe solo monetizzare, per poi reinvestire su Lukaku e magari un altro attaccante. Ma la strada è tracciata: Psg-Osi non è più suggestione, oggi è l’unica destinazione possibile per Victor e la sua voglia di Champions".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA