FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Osservatorio Pubblica Sicurezza: “Fiorentina-Juventus si può giocare”

Osservatorio Pubblica Sicurezza: “Fiorentina-Juventus si può giocare” - immagine 1
"Non ricorrono i motivi per disporre un divieto di svolgimento con rinvio della partita ad altra data", conferma l'Osservatorio
Matteo Pifferi Redattore 

"Sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica, di competenza dell'organismo e delle stesse Autorità di pubblica sicurezza, non ricorrono i motivi per disporre un divieto di svolgimento con rinvio della partita ad altra data". È la valutazione fatta dall'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in relazione alla partita di calcio Fiorentina-Juventus, in programma questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

L'Osservatorio, che ha ascoltato le Autorità provinciali di Pubblica Sicurezza di Firenze, ha così preso atto delle determinazioni della Lega Calcio di serie A. L'Osservatorio ha valutato inoltre che per lo svolgimento dell'incontro di calcio di questa sera sono state destinate risorse delle forze dell'ordine non sottratte in alcun modo da quelle impegnate nelle attività di soccorso alla popolazione colpita dall'alluvione. La curva viola e i rappresentati politici locali avevano fatto pressioni per un rinvio. Il governatore toscano Eugenio Giani aveva chiesto rinviarla, così come alcuni esponenti politici tra cui Matteo Renzi. Il sindaco di Firenze Nardella aveva spiegato di aver chiesto il rinvio alla Lega calcio, bollando come "fuori luogo" le polemiche politiche.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.