ultimora

Ottavio: “Eto’o tornerebbe con meno stimoli. Matri? L’ideale anche se…”

Francesco Parrone

L’agente FIFA Massimo Ottavio analizza le possibili prospettive di calciomercato dell’Inter: a nove giorni dal gong di chiusura i nerazzurri hanno ancora un paio di obiettivi e un sogno… Eto’-Inter, i tifosi nerazzurri...

L'agente FIFA Massimo Ottavio analizza le possibili prospettive di calciomercato dell'Inter: a nove giorni dal gong di chiusura i nerazzurri hanno ancora un paio di obiettivi e un sogno...

Eto'-Inter, i tifosi nerazzurri possono sognare?Ho forti dubbi sulla possibilità che Eto'o possa tornare. Non solo perchè la trattativa è complicata economicamente, ma anche perchè dal punto di vista tecnico l'Inter dovrebbe puntare su altre soluzioni.

Come mai?Eto'o sembra aver accusato un principio di "pancia piena", come si suol dire: tornerebbe a Milano con meno stimoli e questo conta molto per un giocatore come lui. Sarebbe difficile vederlo ripiegare sulla fascia come faceva con Mourinho, anche se la situazione è molto diversa.

Meglio puntare su Matri? E' un giocatore ideale per l'Inter ma difficilmente la Juventus lo cederà ai nerazzurri. Senza contare che il titolare sarà sempre Milito quando tornerà dall'infortunio, e Matri cerca continuità di impiego.

Per Isla ci sono più possibilità? E' un discorso diverso da Matri: Isla può arrivare negli ultimi giorni del mercato, Mazzarri insisterà per averlo.

Pereira verso l'addio. Giusto cederlo? Non ha dimostrato il suo valore nell'Inter, ma sicuramente i nerazzurri non riusciranno a riprendere i soldi spesi per il suo acquisto l'estate scorsa.

Il sostituto potrebbe essere Marquinho. Che ne pensa?Nulla da dire sulle sue qualità, ma non mi convince sotto l'aspetto tattico: non credo sia l'esterno in grado di fare tutta la fascia che vuole Mazzarri.