01:07 min

ultimora

Inter, ottimismo per Lautaro e Dimarco: ecco quando potranno tornare in gruppo

Fabio Alampi Redattore 

L'attaccante e l'esterno sinistro stanno proseguendo nel lavoro di recupero dai rispettivi infortuni muscolari

Lautaro Martinez e Federico Dimarco stanno proseguendo nel loro percorso di recupero dai rispettivi problemi muscolari: l'attaccante e l'esterno sinistro stanno mostrando progressi incoraggianti, e a breve potrebbero tornare ad allenarsi con il resto del gruppo. L'Inter, come scrive il Corriere dello Sport, non intende correre rischi: "La prudenza è d'obbligo, ma i passi sono quelli giusti verso il rientro. Ieri alla ripresa alla Pinetina, Lautaro e Dimarco hanno lavorato a parte e soprattutto hanno fatto registrare buoni progressi a cavallo di Capodanno, dopo l'ultimo rompete le righe. In casa nerazzurra c'è ottimismo, i due tra oggi o più probabilmente domani torneranno ad allenarsi in gruppo per mettersi definitivamente alle spalle lo stesso problema muscolare (risentimento agli adduttori della coscia sinistra) accusato prima della sfida con il Lecce a ridosso di Natale.

Escluso il lungodegente Cuadrado, che dopo l'operazione non tornerà prima di inizio aprile, il recupero dell'attaccante e dell'esterno permetteranno a Inzaghi di svuotare l'infermeria e ritrovare maggior scelta. Tolto questo, però, sarà molto difficile rivedere Lautaro e Dimarco titolari subito contro il Verona all'Epifania, viste anche le modalità di reintegro graduale seguite dal tecnico già con altri infortunati".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.