00:31 min

ultimora

Özil: “Ho sempre voluto essere come Zidane. Combatterò per un obiettivo, voglio…”

Sabine Bertagna

Il giocatore dell'Arsenal ha parlato della sua ammirazione per il tecnico del Real e dei suoi obiettivi

Mezut Özil, giocatore dell'Arsenal, ha parlato del suo massimo obiettivo in carriera. Un obiettivo per il quale è disposto a combattere duramente: "Vorrei vincere una volta la Champions League. E' il mio grande obiettivo per il quale combatterò. E naturalmente mi piacerebbe vincere ancora una volta la Coppa del Mondo."

L'ammirazione sconfinata per Zidane - "Quando dovevo arrivare al Real Madrid e incontrarlo avevo le mani sudate ed ero nervoso. Ma Zidane fu molto amichevole e positivo. Ancora oggi ci sentiamo ogni tanto. Il modo in cui interpretava e gestiva la partita mi affascinava e mi affascina tutt'ora. La sua tecnica e la sua creatività erano semplicemente eccezionali. Quando ero un giovane giocatore volevo essere come lui e per questo ho sempre puntato sulla posizione del numero 10 e del numero 8".

Bundesliga vs Premier League: "Se in Germania stai vincendo 2 o 3 a 0, noti che l'avversario non dà proprio tutto quello che ha. In Inghilterra è completamente diverso. Nessuno molla. Anche se sei sul 2 a 0 negli ultimi minuto di una partita e stai attaccando, mezza squadra avversaria ti corre dietro per impedirti di segnare".

I migliori campionati d'Europa - "Tra i maggiori campionati d'Europa c'è poca differenza per quanto riguarda le prestazioni. Ci sono i migliori giocatori del mondo. Il livello è più o meno lo stesso. Ma la Premier League è un pochino più dura."

(„football mgzn“)