Sono ore decisive per il completamento dell'assegnazione dei diritti tv. Dopo che DAZNè riuscita a strappare i diritti delle partite della Lega Calcio Serie A a Skysport, il noto canale satellitare lavora per riuscire ad acquisire almeno il pacchetto '2'. Con quello potrebbe almeno trasmettere, in coesclusiva con il canale streaming, la partita del sabato sera, quella delle 18 della domenica e quella del lunedì sera.
ultimora
Diritti tv, Sky prova a prendersi tre gare di Serie A. Oggi l’offerta. Ma c’è distanza
La Lega Calcio ha accettato l'offerta di Dazn per il 20-21 sulle gare del campionato. Ma c'è ancora un pacchetto da assegnare
Stando a quanto riporta il Corriere della Sera però c'è ancora distanza tra l'offerta di Sky (70 mln) e la richiesta dei club di Lega Serie A (130 mln). Alle 14 verrà consegnata la busta con l'offerta. Un eventuale rilancio di Skysport sarà messo ai voti nell'Assemblea delle 18.30 (video conferenza).
Se Skysport riuscisse ad aggiudicarsi almeno il pacchetto 2 riuscirebbe ad avere almeno tre partite della Serie A e le aggiungerebbe al pacchetto dei suoi clienti insieme a Champions League, Europa League ed Europa Conference League. Se invece non si arrivasse ad un accordo, la Lega Calcio dovrebbe rimettere sul mercato il pacchetto. A quel punto potrebbero entrare in gioco Amazon (che ha già alcune partite della CL) e Mediaset.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA