ultimora

Padelli: “Giocare a San Siro sempre difficile. Maxi Lopez? La sua prestazione…”

Daniele Padelli, portiere del Torino, ha commentato la sorprendente vittoria dei granata in casa dell’Inter. Ecco quanto raccolto dalla nostra inviata al Meazza: “E’ un periodo positivo. Dobbiamo guardare quello che siamo...

Alessandro De Felice

Daniele Padelli, portiere del Torino, ha commentato la sorprendente vittoria dei granata in casa dell'Inter. Ecco quanto raccolto dalla nostra inviata al Meazza: "E' un periodo positivo. Dobbiamo guardare quello che siamo riusciti a fare con orgoglio. Venire a San Siro e giocarcela fino alla fine ci deve far capire che se giochiamo come sappiamo, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Sapevamo che l'Inter ha giocatori che possono cambiare la partita in un attimo. Le punte hanno fatto un ottimo lavoro. Da lì parte la nostra fase difensiva, è stata un'ottima partita e siamo contenti per i tre punti".

Per Mancini l'Inter meritava di vincere, ma tu non hai fatto nessuna parata degna di nota: ti senti di smentirlo?"Non devo smentire nessuno. Ognuno guarda in casa propria. So che ci siamo difesi bene, abbiamo preparato bene la partita e siamo riusciti a proporre quello che avevamo provato. Da parte nostra soltanto orgoglio"

Cosa avete ritrovato quest'anno che avevate smarrito l'anno scorso?"Abbiamo cambiato tanto. Sostituire quei due davanti non era facile perché assicuravano un tipo di gioco particolare. Quelli che sono arrivati sono ottimi calciatori, ma avevano bisogno di tempo per capire che tipo di gioco vuole il mister".

La cosa migliore di oggi è l'applicazione tattica?"Dobbiamo difenderci partendo dalle punte fino al portiere e poi dobbiamo cercare di attaccare tutti insieme. E' questo il gioco che proviamo in settimana e quando riusciamo a metterlo in pratica la domenica siamo contenti"

FCIN1908 - Vi aspettavate un'Inter diversa?"Giocare a San Siro è sempre difficile. Sono arrivati ottimi elementi e possono cambiare la partita con un tiro in porta. Abbiamo fatto 94 minuti di grande attenzione e siamo stati ripagati"

Quanto ha inciso l'ingresso di Maxi Lopez?"Maxi è un ottimo giocatore, non lo scopro io. Ha voglia di riscatto, può darci una grossa mano, soprattutto se entra con questo piglio. Tutti hanno fatto bene oggi".