01:12 min

ultimora

Padovan: “Coppa Italia? Rosa più forte ma non solo: ecco perché l’Inter è favorita”

Matteo Pifferi Redattore 

Padovan ha parlato anche di Handanovic: "Con la Coppa in mano? Sarebbe una conclusione di rapporto con l'Inter molto buona"

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Giancarlo Padovan ha parlato così di Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia:

"I due allenatori arrivano con le idee chiare, i dubbi non sono nella loro testa. Ranieri-Martinez Quarta forse è l'unico dubbio ma la scelta, per me, Italiano l'ha già fatta. Inzaghi ripropone Handanovic, forse all'ultima finale con l'Inter. Certamente può alzare la Coppa in caso di vittoria, sarebbe una conclusione di rapporto con l'Inter molto buona, Inzaghi mette tutti i titolari disponibili, tranne Mkhitaryan infortunato. Sono entrambe in una situazione particolare, ci sono poi altre finali da giocare. Non siamo all'ultima spiaggia, il calcio offre loro un qualcosa di importante"

Sulla finale

—  

"La tranquillità e la serenità danno una visione più obiettiva di quello che va fatto in campo. Per la Fiorentina, lo stimolo è enorme ma l'abitudine che l'Inter ha di giocarsi queste finali, questo rende l'Inter per me favorita. L'Inter ha una rosa migliore, anche l'11 tipo è superiore. Le partite vanno giocate, a volte sono strane, un episodio disciplinare o altro può influenzare"