Dopo la sosta ritorna la Serie A. L'Inter è attesa dalla delicata e difficile gara contro la Roma del grande ex José Mourinho. Su Calciomercato.com, Giancarlo Padovan analizza così il match: "L’Inter, reduce dalla batosta di Udine, ha più probabilità di vittoria della Roma, sconfitta in casa dall’Atalanta, nello scontro diretto dell’ottava giornata della nostra serie A, in programma oggi pomeriggio a San Siro. Il punto è che mi sembra molto più quadrata e solida l’Inter del suo avversario. Non mi baso sull’ultima partita, ma sulle caratteristiche collettive".
ultimora
Padovan: “L’Inter batterà la Roma per questi 3 motivi. E occhio a questo fattore”
"Detto che il pronostico è, come insegnavano gli aruspici, una questione di viscere (dalla visione delle quali, nell’antichità, traevano indicazioni per i prodigi), credo che l’Inter sia complessivamente dotata di una maggiore personalità rispetto alla Roma. Perché l’Inter dovrebbe vincere? Ripeto, in sintesi, due concetti e aggiungo una considerazione ereditata dalla sosta.
1) L’Inter è più squadra della Roma anche senza due titolari.
2) L’Inter è più abituata a vincere gli scontri diretti
3) L’Inter ha un giocatore che la Nazionale di Mancini ha rilanciato nel suo ruolo naturale. Mi riferisco, ovviamente, a Dimarco, forse il migliore in senso assoluto nelle ultime due partite in maglia azzurra".
(Calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA