01:13 min

ultimora

Padovan: “L’Inter batterà la Roma per questi 3 motivi. E occhio a questo fattore”

Gianni Pampinella

Il giornalista è convinto: sarà la squadra di Inzaghi a uscire da San Siro con i tre punti

Dopo la sosta ritorna la Serie A. L'Inter è attesa dalla delicata e difficile gara contro la Roma del grande ex José Mourinho. Su Calciomercato.com, Giancarlo Padovan analizza così il match: "L’Inter, reduce dalla batosta di Udine, ha più probabilità di vittoria della Roma, sconfitta in casa dall’Atalanta, nello scontro diretto dell’ottava giornata della nostra serie A, in programma oggi pomeriggio a San Siro. Il punto è che mi sembra molto più quadrata e solida l’Inter del suo avversario. Non mi baso sull’ultima partita, ma sulle caratteristiche collettive".

 

"Detto che il pronostico è, come insegnavano gli aruspici, una questione di viscere (dalla visione delle quali, nell’antichità, traevano indicazioni per i prodigi), credo che l’Inter sia complessivamente dotata di una maggiore personalità rispetto alla Roma. Perché l’Inter dovrebbe vincere? Ripeto, in sintesi, due concetti e aggiungo una considerazione ereditata dalla sosta.

1) L’Inter è più squadra della Roma anche senza due titolari.  

2) L’Inter è più abituata a vincere gli scontri diretti

3) L’Inter ha un giocatore che la Nazionale di Mancini ha rilanciato nel suo ruolo naturale. Mi riferisco, ovviamente, a Dimarco, forse il migliore in senso assoluto nelle ultime due partite in maglia azzurra". 

(Calciomercato.com)