00:42 min

ultimora

Padovan: “L’Inter dimostrerà di essere più forte, vincerà lo scudetto staccando la Juventus”

Marco Macca Redattore 
Su calciomercato.com, Giancarlo Padovan, nonostante il temporaneo sorpasso della Juventus in testa alla classifica sull'Inter, non ha dubbi

Su calciomercato.com, Giancarlo Padovan, nonostante il temporaneo sorpasso della Juventus in testa alla classifica sull'Inter, non ha dubbi: i nerazzurri vinceranno lo scudetto staccando i bianconeri:

"Bisogna essere dei creduloni o degli illusi per pensare che l'Inter di Simone Inzaghi si faccia condizionare in qualche modo dall'attuale primo posto della Juventus. In primo luogo, perché stasera deve giocare la finale di Supercoppa, a Riyad, e non può perdere energie e concentrazione dietro un sorpasso solo teorico. In secondo luogo, perché l'Inter sarà pure seconda per la classifica, ma con una partita in meno da giocare non è stata ancora scavalcata da nessuno".

E poi, se vogliamo essere ancora più espliciti, l'Inter, contro il Napoli, dimostrerà una volta di più qual è la squadra migliore del campionato, dopo aver inflitto alla Lazio, in semifinale, una lezione da tramandare ai posteri. La somma di imperturbabilità (rispetto al prossimo obiettivo), virtualità (in rapporto a un secondo posto solo teorico), consapevolezza (relativamente al valore assoluto della squadra) dà per risultato un collettivo ancor più determinato a correre per lo scudetto, con la fondata convinzione di vincerlo".

"Può essere che allo scontro diretto di Milano (4 febbraio) la Juve si presenti ancora davanti, ma se, come credo, l'Inter manterrà lo stato di grazia che la sta accompagnando da due settimane, non solo batterà i bianconeri, ma li staccherà anche, quando recupererà la gara con l'Atalanta".


(Fonte: calciomercato.com)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.