01:02 min

ultimora

Padovan: “Mancini? Meglio da ct. Doveva fare il ds. Unico tecnico che…”

Eva A. Provenzano

Il giornalista ha parlato del commissario tecnico e ha detto che è più portato per la Nazionale che per il lavoro di club

Mancini e il suo intuito con i talenti. A Skysport ne ha parlato Giancarlo Padovan sottolineando che il suo lavoro in Nazionale è migliore rispetto al lavoro nei club. Perché ha talento nell'adocchiare i calciatori giusti.

-In cosa è cresciuto Mancini da quando era alla Lazio, in cosa è diventato più bravo? 

È più bravo come CT. Nettamente. È l'unico tra gli allenatori di club che possa fare anche il CT. 

-Ma ha vinto con l'Inter, con il City...

Ha vinto l'Europeo, con una squadra che non è la più forte d'Europa. Lui è più bravo come ct, anche se ha vinto come allenatore di club con Manchester e Inter. Perché è l'unico che ha occhio per i giocatori. Nessuno come lui sa fare talent con i calciatori. Infatti non doveva fare l'allenatore, con Cragnotti a volte andava a vedere i calciatori e doveva potenzialmente diventare un ds e lì ci ha fatto l'occhio. Potenzialmente ce l'aveva, innata, ma lui vede i giocatori. Sa cosa possono fare e dove possono arrivare. Zaniolo è un esempio. Deve mantenere questa capacità per il Mondiale che ovviamente non è che se abbiamo vinto l'Europeo andiamo sicuro a vincerlo. Andiamo per giocarcelo. 

(Fonte: SS24)