ultimora

Padovan: “Napoli? Prenderei Conte. E più gli azzurri vanno peggio e meglio è perché…”

Marco Astori Redattore 
Le parole del giornalista: "Aurelio De Laurentiis sta insistendo e, se lo sta facendo, vuol dire che un o spiraglio c'è. Certo, Conte vuole restare vicino casa"

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, Giancarlo Padovan, giornalista, ha parlato così del futuro della panchina del Napoli: "Chi prenderei? Io sono per Antonio Conte perché ha esperienza ed è un vincente. Può accettare davvero di sedersi sulla panchina di Fuorigrotta? Aurelio De Laurentiis sta insistendo e, se lo sta facendo, vuol dire che un o spiraglio c'è. Certo, Conte vuole restare vicino casa per questioni familiari e Napoli non è dietro l'angolo, ma se rimane in Italia, in fondo, con un'ora di volo arriva dai suoi cari.

Il problema è: Conte si fida di De Laurentiis? Il presidente ha ancora la fiducia dei suoi collaboratori? Io credo di sì: è vulcanico, sulfureo, ma resta il presidente dell'ultimo Scudetto. Un Napoli ottavo renderebbe più facile o più difficile un arrivo di Conte? Anche la Juventus era ottava, dopo la gestione Delneri... Per Conte, peggio va questo Napoli e, paradossalmente, meglio è: è una questione di aspettative che avrebbe l'ambiente. Non sarebbe contento di un Napoli senza coppe, ma è anche vero che le coppe sono sempre state il tallone d'Achille di Conte, che non ha mai brillato lontano dal campionato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.