ultimora

Paganin: “Inter, serve mentalità vincente. I big match nella preseason…”

Simona Castellano

Massimo Paganin è stato intervistato nel corso di Radio Inter, format di Inter Channel, ed ha parlato della nuova Inter.

Massimo Paganin è stato intervistato nel corso di Radio Inter, format di Inter Channel, ed ha parlato della nuova Inter.

Queste le sue parole: "Europa League? Trampolino di lancio verso la Champions, può voler dire preparasi dal punto di vista psico-fisico per la stagione successiva. Preseason? I top club sono costretti a fare partite importanti per gli incassi e perché la preparazione dal punto di vista mentale va affrontata nel miglior modo possibile, per affrontare bene la stagione, le partite importanti servono nel medio-lungo termine, i giocatori devono capire che non possono sbagliare approccio neanche nella preseason, perché da subito si parte con responsabilità enormi. E' fondamentale avere questa consapevolezza per ottenere risultati. Anche i tifosi non devono arrivare a conclusioni affrettate ora che la squadra è in costruzione. Per una grande squadra come l'Inter è determinante comprendere il peso delle responsabilità, della maglia. Da chi ripartire? E' importante avere tre grandi obiettivi, come tutte le top squadre, la mentalità vincente devono averla tutti, la squadra va portata avanti, soprattutto per quanto riguarda i punti di riferimento".