ultimora

Paganin: “Ci si aspetta tanto dai giocatori, serve lavorare tutti insieme. La formazione…”

Massimo Paganin, presente negli studi di Inter Channel prima dell'inizio della partita, ha parlato dell'Inter e del momento che la squadra nerazzurra sta attraversando.

Simona Castellano

Massimo Paganin, presente negli studi di Inter Channel prima dell'inizio della partita, ha parlato dell'Inter e del momento che la squadra nerazzurra sta attraversando.

"Atmosfera calda? Credo sia la sensazione più bella da provare in uno stadio inglese, totalmente diverso da uno stadio italiano. Credo sia importante per i giocatori, esaltante. Formazione? Vecchi ha schierato Gnoukouri. Si è affidato ad un giocatore che ha dato determinate garanzie finora. La differenza la farà il fatto che Candreva e Perisic dovranno andare a sostegno di Icadri e mettere cross nell'area di rigore, mentre in fase difensiva come ha chiesto Vecchi, sarà determinante la compattezza, deve formarsi quasi una linea di cinque giocatori in mezzo. Io sono arrivato quando cambiammo tanti allenatori in stagione, poi vincemmo la Coppa Uefa. Ora ci si aspetta tanto dai giocatori, una presa di coscienza vista la situazione e la volontà di cambiare le cose. È necessario che tutti lavorino insieme. Nelle prime gare di campionato l'Inter ha fatto tanto possesso palla, questa capacità deve venire fuori questa sera. Lo spirito con cui i giocatori scenderanno in campo sarà determinante. Uno stadio che mette pressione può essere di stimolo. Bisogna sapere che serve determinazione, cattiveria agonistica e la storia che c'è alle spalle del club. Per una squadra come l'Inter è determinante fare bene anche fuori San Siro. Non si può vedere, poi, una squadra che fa benissimo con la Juve e poi sembra dimenticarsi tutto. la continuità deve essere data dalle altre partite, allora arrivi in alto in campionato e arrivi in Champions", le sue parole.

(Fonte: Inter Channel)