- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Massimo Paganin, ex giocatore dell'Inter, ha commentato in collegamento telefonico con Inter TV l'amichevole pareggiata ieri dall'Inter sul campo dello Sheffield United e la preparazione estiva dei nerazzurri: "Quest'anno l'Inter dovrà disputare la Champions League, sarà fondamentale approcciare nel miglior modo possibile la stagione. Stagione che è partita abbastanza bene, ma mancano ancora giocatori importanti. Via via la squadra andrà formandosi nelle prossime settimane. Più avanti sarà più facile valutare il lavoro e i progressi. L'Inter deve proseguire sull'andamento di queste amichevoli, trovando via via delle certezze e la consapevolezza di una grande squadra. Una stagione importante su tre fronti: l'Inter dovrà colmare il gap con le squadre arrivate davanti nella scorsa stagione".
Lautaro-Icardi: "Direi che questa intesa dà delle opportunità in più. Diventa molto importante che i giocatori nuovi si inseriscano bene nel gruppo e che dimostrino quello che è il loro valore. Martinez sta facendo esattamente quello che l'Inter si aspettava quando è andata ad acquistarlo. E' molto giovane e questo rapporto con Icardi darà delle certezze nella prossima stagione. I nuovi? Sono nomi che già si facevano, Nainggolan sta recuperando dall'infortunio e de Vrij sta incominciando a conoscere i compagni. Asamoah si sta integrando bene. L'Inter ha ambizioni storiche importanti, si alza l'asticella anche per loro. E' una maglia importante e credo che loro ne siano consapevoli. Con questi inserimenti l'Inter incomincia ad avere una rosa per competere sui diversi fronti".
Amichevoli importanti - "È fondamentale affrontare squadre di alto livello. L'Inter ha una consapevolezza importante, non è un caso se è arrivata in Champions League. Deve continuare a crescere e a confrontarsi con squadre all'altezza. Nel momento in cui la squadra è consapevole di giocare contro ottime squadre, è consapevole che potrà incontrare delle difficoltà. I giocatori stanno facendo fatica, ma sanno che fa parte del percorso di crescita.
Difesa a 3 - "Dal punto di vista tattico bisogna lavorare ai moduli e a variarli nel corso della stagione. Fondamentale che Spalletti possa lavorare dal punti di vista dei moduli. Provare tutti i giocatori".
(Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA