L'ex difensore dell'Inter Massimo Paganin, intervistato da Tmw Radio, ha parlato della gara di stasera fondamentale per i nerazzurri e delle scelte di Conte:
ultimora
Paganin: “Eriksen abituato a queste partite. Conte sa che l’Inter deve vincere a tutti i costi”
L'ex difensore dell'Inter, intervistato da Tmw Radio, ha parlato della gara di stasera fondamentale per i nerazzurri e delle scelte di Conte
Inter, Eriksen in campo stasera?
"Va bene, anche se nelle ultime partite ha giocato Conte con il 3-5-2 puro. Eriksen partirà mezzala per andare a fare poi il trequartista. Conte era tornato a un 3-5-2 puro che gli da ora più equilibrio. Io credo che Eriksen possa dare il suo contributo contro questo Shakhtar. Contro una squadra che si chiude molto è giusto sfruttare uno come il danese".
Come si spiega i pochi gol dello Shakhtar?
"Sono pochi i tiri in porta fatti. E' una squadra che tende a difendersi per poi ripartire, ma ha preso 10 gol in due partite dal Borussia, quindi soffre tanto dietro".
Bravo Conte ha trovare un nuovo equilibrio con un centrocampo più accorto:
"Spesso la coperta è corta. Conte ha provato a giocare con una mezzala più vicina alle punte, ma ha sofferto molto. Ha deciso di riallineare le due mezzali e abbassando un mediano davanti alla difesa e ora ha trovato il giusto equilibrio".
Tra Eriksen e Sensi è giusto scegliere?
"Eriksen è abituato a un certo tipo di partite. E poi visto che Sensi ha giocato poco, può essere un cambio in corsa. Conte sa benissimo cosa ha in mano, credo che stia facendo le sue valutazioni e sa che l'Inter deve vincere a tutti i costi".
Real Madrid che può mettere in atto il "biscotto"?
"Non si può giocare con la radiolina. Così si rischia di complicarsi la vita. Nel caso in cui l'Inter vada avanti, è molto probabile che Real e Borussia non si faranno male. Ma credo che il Real scenda sempre in campo per vincere. Oggi certi 'biscotti' sono molto più complicati rispetto al passato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA