- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Massimo Paganin, ex giocatore nerazzurro, ha analizzato la preparazione della sfida contro il Sassuolo dal punto di vista di Antonio Conte: "Credo l'abbia preparata nel miglior modo possibile, come le altre partite. Il Sassuolo è una squadra incredibile, strano abbia vinto così tante volte contro l'Inter. Psicologicamente affrontare una squadra così è determinante per quell'ulteriore step in avanti e per il progetto. Il Sassuolo è una squadra normale che con noi ha una statistica importante".
Esposito? "Credo abbia preso una decisione sofferta: sa che toglie al ragazzo la possibilità di disputare un Mondiale da protagonista. Se lo ha fatto è perché il giocatore ha determinate qualità e può tornare utile. Se fosse stato troppo precoce lo avrebbe lasciato andare".
Assenze? "Pensare a chi non c'è non è utile, Conte lo sa bene. Arriva da esperienze importanti e sa benissimo che conta poco che manchino dei giocatori. Ci deve essere questa stima e fiducia. Questo voler portare a casa la partita in tutti i modi. La partita viene preparata nel modo giusto e con la giusta intensità".
Lukaku? "Si mette molto a servizio della squadra. Lukaku segna sempre, ha sempre segnato in campionato e in nazionale. Credo non si sia mai perso. Giocatore dalla grande prestanza fisica, ultimo ad arrivare, ha dovuto assimilare i sistemi di allenamento di Conte: i carichi di lavoro sono importanti. Si è messo al servizio della squadra e al di là di tutto la squadra sta facendo molto bene. Ci auguriamo che già da oggi possa dare il suo contributo, ma il sistema di squadra sta funzionando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA