- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Domenica alle ore 12.30, l'Inter giocherà contro l'Atalanta alla ricerca dell'ottava vittoria consecutiva in campionato. Della sfida tra Spalletti e Gasperini ne ha parlato un ex di entrambe le formazioni: Massimo Paganin.
«È sicuramente una gara da non perdere tra due formazioni in grande spolvero. Il team di Gasperini è reduce da tre vittorie in altrettante gare; quello di Spalletti è addirittura secondo in classifica, dietro solo alla Juventus. Meglio di così. La favorita è la compagine milanese visto, peraltro, la prova col Barcellona di martedì in aggiunta a un organico più qualitativo rispetto agli atalantini».
ATALANTA - "L’Atalanta ha dalla sua un gioco che intimorisce e fa male a qualsiasi avversaria, comprese le big. Inoltre è una squadra dall’alto contenuto agonistico, con un sostegno dagli spalti che definire particolare può sembrare addirittura riduttivo. Contro l’Inter i miei ex compagni di Bergamo hanno la tradizione che, specie di recente, li vede terribilmente temibili».
GOL - «Si tratta di contendenti portate all’attacco per l’intera durata delle gare, ragione per la quale insistendo sulle manovre che ti spingono di frequente in avanti prima o poi il pallone finisce in fondo alla porta. A vantaggio, naturalmente, dello spettacolo che ritengo sicuro in partenza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA