- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto a Inter TV, Massimo Paganin, ex difensore nerazzurro, ha commentato quanto accaduto a San Siro tra Inter e Parma, terminata 2-2. Ecco le sue parole:
RIMPIANTI - "I rimpianti sono in quei 5-6 minuti del primo tempo in cui ha subito i due gol. Poi, i nerazzurri hanno giocato la loro partita e hanno avuto supremazia in tutte le statistiche. L'Inter ha concesso due gol per errori individuali, forse dovuti a un piccolo calo dal punto di vista psicologico. Sapevamo che il Parma avrebbe giocato in ripartenza, c'è rammarico per i due gol subiti. Avevamo detto che l'Inter non doveva fare la gara sulla partita della Juventus. C'è da dire che la squadra ha creato, ha reagito. Probabilmente in passato ci sarebbero state più difficoltà. Non ci saranno tante partite come questa, in cui si segna così poco creando così tanto. I nerazzurri hanno effettuato 29 tiri verso la porta avversaria".
CANDREVA - "Sta bene e lo ha dimostrato questa sera. Anche oggi ha fatto un'ottima partita al di là del gol. In occasione dell'assist ha attaccato lo spazio con i tempi giusti. In generale, ha giocato bene sia in fase offensiva, sia in quella difensiva. Ha calciato molto verso la porta, ottima prestazione per continuità di rendimento. E' fondamentale".
ESPOSITO - "Stasera ha faticato di più perché la squadra avversaria era schierata. Poteva fare scelte diverse, ma non dobbiamo mettergli addosso troppa pressione, tutto fa parte del percorso di crescita. Deve imparare a gestire le varie fasi di gioco, partita dopo partita".
LUKAKU - "Sta crescendo in fiducia e autostima. Ora riesce a gestire più palloni uscendo dalla linea difensiva. Ha dato una grande mano al gioco della squadra. E' stata una buona partita da parte dell'Inter, al di là dei gol presi. Si può migliorare, certo".
ANNI PASSATI - "Negli anni scorsi si rischiava di perdere certe partite. Oggi l'Inter nella ripresa ha schiacciato il Parma. Dispiace per i due punti persi, ma ci sono partite nell'arco della stagione che vanno così, non si può vincere sempre, anche se certi errori potevano essere evitati. La partita contro il Borussia ha tolto molte energie e lo si è visto soprattutto nella prima parte".
BRESCIA - "Un'altra partita difficile, in cui ci sarà pressione perché tutti si aspetteranno che l'Inter vinca. Sarà una gara importante, sta arrivando un ciclo di partite più abbordabili ma da gestire sul piano nervoso. Da qui a dicembre le energie spese saranno tante. Penso che l'Inter stia gestendo tutto nel miglior modo".
MANO DI CONTE - "Abbiamo visto come la squadra è cambiata tra il primo e il secondo tempo, credo che Conte anche oggi abbia lavorato molto bene dentro lo spogliatoio. Non è facile riprendere la squadra quando le cose non vanno bene".
GAGLIARDINI - "Ha fatto una buona gara, si è messo bene con i tempi giusti per dare in difficoltà gli avversari. Anche lui è in crescita giocando con più continuità. Brozovic ha sbagliato qualcosa in più, ma a centrocampo è stata fatta una buona gara
(Fonte: Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA