ultimora

A. Paganin: “Lautaro sta facendo la differenza. È al livello di Crespo e Batistuta. E poi…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervistato da Notizie.com, l'ex giocatore ha parlato della stagione di Lautaro Martinez

Intervistato da Notizie.com, Antonio Paganin ha parlato della stagione di Lautaro Martinez. L'attaccante nerazzurro è già a quota 18 reti e 4 assist in 24 partite stagionali. "Per gol realizzati e leadership sta facendo la differenza. E poi ha fatto partire anche lo tsunami dei rinnovi contrattuali, una cosa molto importante per la famiglia dell’Inter. È stato un messaggio chiaro anche ai compagni: ‘Ok, io sono il capitano e rimango perché ho sposato la causa’. Da lì sono partiti i contratti di tutti gli altri. È stato un segnale forte, non è scontato in un’epoca del genere che ti costringe a riflettere sulle offerte che arrivano”.

 

Lautaro ha raggiunto i livelli dei grandi argentini degli anni Duemila come Batistuta e Crespo?

—  

“Sì, è a quel livello. Lo dicono i numeri, spesso danno una fotografia chiara. Poi ricordiamolo: è campione del mondo e quello che sta facendo per l’Inter è qualcosa di significativo. Tutto l’ambiente nerazzurro comunque è maturato negli ultimi 8-10 mesi. Con il percorso brillante dell’anno scorso in Champions League sono state poste le basi del cammino attuale”.

(Notizie.com)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.