Massimo Paganin ha commentato la vittoria dell'Inter contro il Bologna ai microfoni di Inter TV: "Grande lavoro delle due punte, l'intesa sta crescendo. Vittoria meritata per quello che ha creato l'Inter come volume. La percentuale dei passaggi riusciti è stata molto bassa, il Bologna si è applicato uomo su uomo. Il primo tempo è servito a lavorare ia fianchi. Con il vantaggio del Bologna la partita si poteva complicare. La squadra non ha mai perso forma, è stata molto bene in campo. I cambi? Doveva dare un cambio ai giocatori che dovevano riposare. Candreva può giocare anche a sinistra, è entrato bene dal punto di vista mentale. Politano largo lasciando in campo le due punte non lo aveva mai fatto, Conte. Tutte le sostituzioni sono state fatte in funzione di vincere la partita".
ultimora
Paganin: “Lazaro? Personalità. Chi diceva che Lukaku non ha una gran media realizzativa…”
L'analisi dell'ex giocatore nerazzurro dopo Bologna-Inter
Il rigore su Lautaro? La cosa più importante è la forza fisica con cui lui è riuscito a fare quella giocata al 90'. Dal punto di vista fisico sta molto bene, è in grado di reggere per i 90 minuti. Qui Lautaro ha dimostrato grande lucidità e freschezza atletica. Lukaku è strutturalmente diverso da molti altri giocatori, ha bisogno di smaltire il lavoro. Ha dovuto inserirsi, arrivando ad agosto, in un campionato nuovo. Ha dimostrato di avere quel carisma per segnare 9 gol in 11 partite. Icardi aveva più difficoltà in trasferta, segnava più in casa. Dopo lo svantaggio l'Inter ha creato più pressione, fino al gol finale. Dal punto di vista mentale è stata acquisita una mentalità importante. La squadra è riuscita a venirne fuori con personalità. La stanchezza se ne va via in fretta se ottieni risultati così. Agganci la classifica e ti porti avanti. Crei distanza con chi ti sta dietro. Lukaku? Sta crescendo. Anche oggi ha fatto una grande partita. Al 90' in quella situazione calciare un rigore non è emotivamente facile. Chi ha detto che Lukaku non aveva una gran media realizzativa credo debba rivedere quello che ha detto.
Lazaro? È migliorato molto in fase difensiva. Mi è piaciuto, con personalità. E' stato sostituito perché non aveva i 90 minuti nella gambe. Si è applicato molto. I tutto fascia coprono tutto il campo da bandierina a bandierina, ecco perché Conte li deve cambiare spesso. Quella fascia la fai correndo forte, c'è un grande dispendio di energie. Conte si è preso il suo tempo per farlo crescere, l'ha riproposto e lui ha trovato la fiducia che gli serviva.
Skriniar: "Percentuale di passaggi riusciti è molto alta, come deve essere per un difensore. Numero elevato di passaggi considerando che è un difensore. Ha fatto una partita di sostanza. Spinge molto, Conte vuole i difensori coinvolti nell'azione".
I numeri di Conte: "Ha vinto più partite in trasferta, al di là dei record la percezione oggi è quella di una squadra che non ha perso il lume della ragione nel momento difficile della gara".
(Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA