01:04 min

ultimora

Paganin: “L’Inter sta cambiando mentalità. Lautaro? Alti e bassi che ci stanno. Nella testa di Conte…”

Alessandro De Felice

Le parole dell'ex calciatore nerazzurro sul momento della squadra di Conte tra la trasferta di Verona e il momento dei singoli

Massimo Paganin, ex calciatore dell'Inter, è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio per parlare del momento della squadra di Antonio Conte: "Credo sia ancora arrabbiato per quanto successo. I punti lasciati con Sassuolo e Bologna sono ancora nella sua testa. L'Inter deve puntare al secondo posto, può accorciare sulla Lazio ma su un campo non facile. Il Verona ha subito quasi i gol della Lazio, fa un calcio propositivo ed è in fiducia. Si cominciano a far sentire però le partite consecutive. Eriksen? È trequartista, ha fatto molto bene ma col Bologna si è notato meno il suo lavoro. C'è un cambiamento nel modo di pensare di Conte e sul modulo. I due mediani e i due esterni devono fare più lavoro ora, ma si sta lavorando sull'equilibrio di squadra. la difficoltà è che giocando ogni tre giorni un tecnico non può provare le cose durante la settimana. E poi non possono esserci margini di errore. Ma credo che l'Inter stia cambiando mentalità. Vedremo se andando avanti continuerà sa seguire questo pensiero".

Su Lautaro Paganin non ha dubbi: "Problemi non ci sono. Magari è un momento di appannamento, mancano le prestazioni. Non gli mancano le occasioni. Ci sta che ci siano alti e bassi, è un po' di appannamento ma capita a tutti ora con tutte le gare ravvicinate".