- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Massimo Paganin, ex calciatore dell'Inter, ai microfoni di Tmw ha parlato dell'arrivo di Frank De Boer in nerazzurro dopo l'addio di Roberto Mancini: "Chi è stato calciatore a grandi livelli come lui e ora fa l'allenatore sa cosa siano le pressioni. Dunque da questo punto di vista - dice Paganin a Tuttomercatoweb.com - De Boer è pronto. Come modulo di gioco sceglierà in base ai giocatori a disposizione. Credo che l'Inter sia stata costruita per il 4-2-3-1, con Banega che ha sempre giocato in questo schema. Poi ovviamente la decisione finale spetterà a De Boer. Dispiace comunque aver buttato via un mese di preparazione con un tecnico che non voleva restare e si sia costretti a ripartire ora a pochi giorni dal via del campionato. Se si è cambiato lo si è fatto a ragion veduta. La volontà di Mancini era quella di andar via, perché non c'erano i presupposti per continuare".
Icardi resterà davvero?
"Ha ragione De Boer a dire che deve restare. Non si può sostituire, per il 4-3-3 o il 4-2-3-1 è un terminale offensivo che ha sempre fatto bene. Nel giro di poco tempo dovranno essere un po' smorzate le questioni legate al suo contratto. Serve tranquillità per affrontare la stagione. Credo che troveranno un accordo, magari dovranno vedersi tra quattro mura anzichè continuare a parlare attraverso i media".
Giusto dire che la Juve non è imbattibile?
"E' la più avanti di tutti per mentalità e profondità di rosa. E' vero però che nessuno ha mai vinto il campionato prima di giocarlo. Dovrà dimostrarlo. In ogni caso è la favorita. Dietro vedo Napoli, Roma e Inter. I nerazzurri, viste anche le partenze di Higuain e Pjanic, hanno colmato un po' il gap".
© RIPRODUZIONE RISERVATA