Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Massimo Paganin, ex difensore dell'Inter, ha parlato all'indomani della sconfitta dei nerazzurri con il Siviglia.
ultimora
Paganin: “Il rigore non dato all’Inter poteva cambiare la partita. Secondo me Conte…”
Le parole dell'ex nerazzurro
Un’analisi sulla partita.
“Il secondo rigore non dato poteva cambiare la partita, ciò non toglie però che è stata una bella gara perché le squadre si sono affrontate a viso aperto. L’Inter le occasioni le ha avute e ha giocato una buona gara, purtroppo però è stata sfortunata in alcuni frangenti. È stata l’ultima partita di una stagione lunghissima. Forse è mancata un po’ di esperienza, anche perché giocavi contro una squadra che ha vinto questo trofeo ben 5 volte. La delusione è tanta e io ho vissuto la stessa situazione nel ’97 quando perdemmo contro lo Schalke. All’Inter per l’anno prossimo servono nuovi innesti se vuole quantomeno imporsi in campionato.”
Una considerazione sull’esclusione di Eriksen.
“Dal post lock down Conte aveva provato a giocare con il trequartista. A quanto pare il giocatore non ha convinto l’allenatore e chiaramente Conte ha fatto le sue scelte, perché preferisce avere una squadra più quadrata e un centrocampo più di contenimento. Ovviamente sono considerazioni col senno di poi, però se alla fine Eriksen entra a gara in corso, significa che era meglio così.”
Considerazioni sulle parole di Zhang.
“Rosa e qualità di giocatori ancora al di sotto rispetto a quella della Juventus, ma sicuramente l’Inter sta colmando il gap che li separa.”
Considerazioni sulle parole di Conte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA