FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Paganin: “Sanchez? Questa è una di quelle partite in cui ci si gioca il posto. Brozovic…”

L'analisi dell'ex giocatore negli studi di Inter TV

Redazione1908

Massimo Paganin ha analizzato negli studi di Inter TV la sfida tra Sampdoria e Inter: "Non sarà l'aspetto tattico a cambiare la partita. La squadra sta imparando i principi di gioco, cambierà qualche giocatore come è giusto che sia. Sarà un ciclo lungo di partite e lui vuole anche testare la qualità dei giocatori che ha a disposizione. Sanchez? Contro la Lazio stava piuttosto bene. Non ha un fisico che necessita di tanto tempo. Potrebbe essere la soluzione ideale con le due punte che non danno riferimenti. Vedremo se sarà in grado di iniziare dal primo minuto. Conte farà le sue valutazioni. Samp? Partita male, cambiato allenatore e mentalità. Non è semplice, vivono un momento particolare. Di questo deve approfittare l'Inter. Di Francesco sta cercando di trovare il sistema tattico ideale, sta facendo molta fatica. 11 gol subiti addirittura nelle prime cinque di campionato. Su queste difficoltà l'Inter dovrà fare la partita. Barella? Giocatore fondamentale anche nel recupero dei palloni e per il margine di miglioramento che ha. Un centrocampista box to box. Per il sistema di gioco che ha la Samp la capacità di attaccare lo spazio dei nostri centrocampisti sarà fondamentale. Partita complicata? Credo che Conte abbia detto così perché l'Inter arriva da 5 vittorie in campionato. Dare continuità ai risultati non è semplice. L'Inter sta lavorando per diventare una grande squadra, questo è un esame importante. Anche se l'altra squadra è in difficoltà non va mai sottovalutata. 

Sanchez?"E' al 50%. Gli manca il ritmo partita. Questa è una di quelle partite in cui ti stai giocando il posto e devi dimostrare al mister quanto vali. Ci sono stati cambiamenti, ma molti hanno già giocato e di cui Conte sa già di potersi fidare. Lui deve guardare dentro se stesso e vedere se ha quel fuoco che contraddistingue i giocatori importanti. Se dovessero mancare quelle qualità Conte farà le sue valutazioni". 

Inter senza Lukaku?"Bisognerà vedere chi si posizionerà come prima punta, sono due prime punte di movimento. Tenderanno a svariare. Sanchez predilige partire dalla fascia. Vedremo dove si posizionerà Sanchez. Probabilmente nella zona debole della Samp. 

Bastoni?"Sicuramente un po' di ansia c'è, sa di giocarsi l'opportunità di rimanere qui e di costruirsi una grande carriera. E' fondamentale che i giocatori più anziani lo aiutino, poi è lui che deve crearsi le spalle larghe. Non sostituisce Godin, lui si sposta a sinistra. Si sposta Skriniar a destra. Si sposa bene con la linea difensiva dell'Inter per l'altezza, grande capacità nella fase di costruzione".

Brozovic insostituibile?"Se lo è meritato: grande continuità di rendimento, bene nella costruzione e anche nella fase difensiva. E' cresciuto tantissimo in personalità". 

(Inter TV)

tutte le notizie di