00:54 min

ultimora

Paganin: “Test importante, determinante l’approccio: Inter, ecco cosa farà la differenza”

Redazione1908

L'analisi dell'ex giocatore nerazzurro negli studi di Inter TV

Le parole di Massimo Paganin prima della sfida di Champions League contro il Barcellona: "Il Camp Nou è difficile, considerando che il Barcellona non perde dal 2013. E'un test importante, al di là di tutto. Fa parte del percorso di crescita della squadra in un momento importante della stagione. Sarà importante per i giocatori ma anche per l'allenatore. Ti prepari per gli esami e quando li fai vedi se sei preparato. Conte sta facendo un buon lavoro, vuole vedere la personalità dei suoi giocatori e vedere cosa deve essere ancora fatto in questo percorso. Siamo ansiosi di vedere quanto la squadra che ha vinto sei partite in campionato possa fare al Camp Nou. Sarà una bella sfida a centrocampo, Brozovic sta crescendo".

Momento no del Barca? "Ci vuole poco a queste squadre per riprendersi. Non è il miglior avvio di stagione del Barcellona, c'è qualche problema al di là dei risultati. Sta subendo molto, di questo dovrà approfittare l'Inter. Precedenti dell'Inter al Camp Nou? Giocare contro squadre così importanti comporta che ci sono momenti più importanti di altri. E' possibile. Non si può chiedere all'Inter di vincere al Barcellona, ma spero che l'Inter sia la squadra che interrompa questo record. E' il come vinci e come perdi che fa la differenza". 

Imprese impossibili: "Ci sono partite che possono essere ribaltate. L'impossibile non esiste finché non viene fatto. Una convinzione che deve avere ogni professionista che fa questo mestiere. Determinante sarà l'approccio alla gara. Questa sera non dovrà pensare l'Inter che sarà impossibile. Indipendentemente dal risultato. Abbiamo la fortuna in questo momento storico di misurarci con due campioni come Messi e Cristiano Ronaldo. La squadra scenderà in campo con quella sana competizione che ti permette di spingerti oltre le tue possibilità. Sono due giocatori irraggiungibili, ti fa venire i brividi pensare che sono sul campo per gol e numero di presenze".

Borussia Dortmund? "Ha messo in difficoltà il Barca, mette grande pressione all'avversario. Credo che l'Inter ha la possibilità d giocarsela, ce l'ha nel Dna. Lo stadio e l'ambiente è preparato superare i momenti difficili. Provarci significa migliorarsi. Il Barca sta faticando non solo in campionato, ma anche in CL".

Nuovi acquisti Inter? "La cosa importante sono Godin e Sanchez perché portano esperienza a livello internazionale. Aggiungono esperienza: è un dato di fatto molto importante". 

(Inter TV)