- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il giornalista Rai, Paolo Paganini, a Tuttomercatoweb.com ha parlato del derby di Milano e del cambio in panchina in casa Inter. Queste le sue parole:
Dopo l'arrivo di Mancini all'Inter che derby ti aspetti?"C'è solo un punto di differenza in classifica però il cambio in panchina e l'arrivo di Mancini ha riportato entusiasmo nell'ambiente nerazzurro. L'Inter cercherà sfruttare nel migliore dei modi questo effetto. Prima della pausa si è visto un buon Milan contro la Sampdoria, ha dimostrato di essere in salute e di aver recuperato El Shaarawy. Sarà una partita che sfugge dai pronostici, ricca di motivi di interesse. Da una parte Mancini che deve ridare un minimo di assetto alla squadra, dall'altra parte un Milan che deve dare continuità ai risultati".
L'Inter punterà tutto sulle motivazioni del nuovo allenatore..."Di solito quando c'è un cambio in panchina c'è sempre la scossa, almeno iniziale. Mancini cercherà di ricostruire l'Inter e vincere altri titoli, come fatto in passato. Ho visto la squadra in queste partite ed effettivamente si avvertiva uno scollamento tra squadra e tifoseria, ora c'è una nuova pagina da scrivere con un tecnico come mancini che ha vinto tanto".
Passando all'altra parte del Naviglio, chi ti ha deluso? Torres?"Si esatto, Torres è un giocatore che condiziona un pò tutto. Nelle prime partite Inzaghi aveva dato fiducia a Menez come falso nueve, una mossa tattica ben riuscita, poi quando è arrivato il momento di Torres ha cambiato le strategie. Lo spagnolo a parte il gol a Empoli non si è proprio visto, da giocatori come lui ci si aspetta carisma ed esperienza, un salto di qualità. In questo momento il Milan sta aspettando Torres. Da sistemare anche la difesa, quando viene a mancare uno come Alex hai difficoltà".
Per quanto riguarda il mercato di Inter e Milan?"Fosse rimasto Mazzarri, uno come Guarin poteva tornare sul mercato, invece con Mancini può diventare un elemento da rilanciare. Bisogna capire il discorso Icardi, se c'è realmente l'Atletico Madrid. Per quanto riguarda il Milan c'è Pazzini, chiuso da Torres e Menez, che potrebbe andare via. Inoltre con il rientro di Montolivo bisogna valutare se l'affare Kucka possa concretizzarsi oppure no".
© RIPRODUZIONE RISERVATA