ultimora

Pagelle a confronto – Kondogbia bocciato all’unanimità , Handanovic è l’unico eroe…

Alessandro De Felice

L’Inter di Roberto Mancini ce la mette tutta, ci prova fino alla fine, ma – paradossalmente – dopo una delle migliori prestazioni espresse, esce sconfitta dalla gara contro il Sassuolo. A chi la palma di migliore in campo? E chi...

L'Inter di Roberto Mancini ce la mette tutta, ci prova fino alla fine, ma - paradossalmente - dopo una delle migliori prestazioni espresse, esce sconfitta dalla gara contro il Sassuolo. A chi la palma di migliore in campo? E chi invece poteva fare qualcosa in più? Confrontiamo i voti di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e TuttoSport:

GAZZETTA DELLO SPORT

Handanovic 7,5: Avesse preso anche il rigore di Berardi… Due salvataggi di puro riflesso (su Missiroli e Floro Flores), un paio di voli spettacolari (Sansone da punizione) a ribadire una condizione eccellente. Baluardo

Brozovic 6,5: Lo vedi correre a destra e a manca, avanti e indietro nel turbino di assetti tattici proposti: encomiabile. Ma poi non gli si può chiedere altro.Kondogbia 5: Chissà se è un problema di personalità (probabile) o di ruolo. Di sicuro una mezzala deve incidere molto di più. Da rivedere forse come mediano. 

CORRIERE DELLO SPORT

Handanovic 7: Provvidenziale su Sansone, Missiroli, Falcinelli e Floro Flores. Si conferma in grande forma

Kondogbia 5: “Ormai è un caso da… 38 milioni. Lento e impacciato, non si accende mai. Esce e si prende anche dei fischi. 

Nagatomo 5: Errori inconcepibili per un giocatore di Serie A, come quello nell’aione del rigore per il Sassuolo. A destra spinge, ma lascia voragini alle sue spalle.

TUTTOSPORT

Handanovic 7: Fa il suo dovere sulle punizioni di Sansone, mura Missiroli e dice di no a Floro Flores, ma stavolta non può nulla sul rigore finale di Berardi

Nagatomo 4,5: Quanto combina negli ultimi 3 minuti del match basta e avanza per bocciarlo (ma già nei 90 minuti precedenti ne aveva combinate diverse): spreca un calcio d’angolo ridando palla a Ljajic in fuorigioco e dà il via all’azione che porta al rigore con due errori in serie. 

Kondogbia 5: Ancora non ci siamo. Nel primo tempo subisce la verve di Missiroli, anche se in fase di impostazione è il migliore dei tre centrocampisti nerazzurri.