- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Partita perfetta dell'Inter che annulla il Milan e si guadagna la finale di Istanbul. Questi i migliori dei nerazzurri secondo La Gazzetta dello Sport
Acerbi 7,5 - C'era una volta un centravanti che si girava. Giroud ancora cancellato, esalta e si esalta, rimprovera i suoi, li guida: fa il leader, non difende solo.
Dumfries 7,5 - Una delle migliori prestazioni con la maglia dell'Inter, di sicuro il top del 2023. Non si limita a guardare Leao, ma attacca Theo e lo manda spesso in crisi.
Barella 7,5 - Il terrore negli occhi degli interisti quando rimedia il giallo: via, togliere subito. Partita totale, una qualità che esce pure dai calzettoni e un'energia contagiosa.
Lautaro 7,5 - La potenza con cui scarica in porta il sinistro basterebbe per far decollare il volo per Istanbul. E infatti il volo è pronto. Dà l'impressione di non darsi mai pace, durante la partita. Viene incontro e attacca la profondità, fa il capitano: eccola qui un'altra finale, dopo il Mondiale.
Inzaghi 8 - Altra partita condotta proprio come era stata pensata a tavolino. Squadra perfetta nelle due fasi, attenta a non alzare troppo gli esterni di centrocampo ma allo stesso tempo mai rinunciataria. Sostituzioni eseguite al momento giusto, una gestione delle energie che viene da lontano: chapeau.
© RIPRODUZIONE RISERVATA