- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Serata difficile per l'Italia di Mancini. I campioni d'Europa sono rimasti in 10 per l'espulsione di Bonucci (doppio giallo, uno per proteste e l'altro per un braccio troppo alto su un avversario) e la Spagna ha vinto 2 a 1. La semifinale di Nations League è andata agli spagnoli che affronteranno la vincente di Belgio-Francia, in palio la coppa. La squadra sconfitta della gara di Torino giocherà, domenica alle 15, la finale terzo-quarto posto contro gli Azzurri.
Mancini ha schierato da titolari sia Barellache Bastoni. All'indomani dalla serata storta della selezione italiana La Gazzetta dello Sport assegna in pagella 5 al centrocampista e 5.5 al difensore. Questo è quanto ha scritto nei suoi giudizi la rosea: "Sull'1-0 di Ferran, Bastoni non chiude e sembra il replay del gol dell'Inter al Sassuolo. Qualche altra esitazione, qualche buon intervento. Quasi quasi meglio quando è in attacco. Ma Chiellini è un marziano".
Su Nicolò invece si legge: "Il pressing dei primi dieci minuti illude. Poi finisce nel frullatore del possesso spagnolo e non ne esce: il palleggio ha la meglio sull'agonismo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA