ultimora

PAGELLE – Candreva, che dominio: salva l’Italia con i suoi cross.

Alessandro De Felice

L'esterno nerazzurro è stato tra i migliori in campo nella sfida di ieri sera tra Italia e Macedonia

Dopo una lunga trattativa di mercato con la Lazio, gli interisti possono godersi Antonio Candreva e possono farlo anche osservandolo in Nazionale. Ieri l’esterno nerazzurro è risultato tra i migliori in campo e i suoi assist sono stati decisivi per la sofferta vittoria contro la Macedonia. I quotidiani sportivi di oggi lo premiano con queste pagelle:

GdS - Candreva 6,5: “Entra nel ristretto novero dei salvatori, di quegli azzurri che ci tirano fuori dal guano: lo fa con cross radenti, che affettano i macedoni”.

CdS - Candreva 7,5: “Ritrova il suo posto naturale sulla destra (che avrebbe voluto e dovuto occupare anche contro la Spagna). Resta l’esterno più produttivo del nostro calcio. Manda ai matti Zhuta, gli annullano anche un gol, offre a immobile la palla del 2-2”.

TS - Candreva 9: “L’arma in più degli azzurri che, però, gli stessi innescano troppo poco. Ogni volta che gioca palla, che prova un cross,, nasce un pericolo. Ma se ne sta spesso malinconicamente solo senza che i compagni se ne accorgano: gli capita pure di perdere la pazienza… Propizia infatti due gol di Immobile che risolvono la gara e evitano una figuraccia azzurra”.