Altra serata negativa quella dell'Inter in Europa League contro il Southampton. I nerazzurri vanno in vantaggio con Icardi nel primo tempo, Handanovic para anche un rigore, ma poi nella seconda frazione i Saints ribaltano il risultato.
ultimora
PAGELLE CDS – Banega non incide, Nagatomo condanna l’Inter. Si salvano in tre
Valutazioni positive solo per Handanovic che ha parato un rigore, Gnoukouri e Icardi, autore del gol del vantaggio
Questi i migliori e i peggiore secondo il Corriere dello Sport:
Handanovic 7,5 - Para il rigore di Tadic nel recupero del primo tempo e in uscita svolge tanto lavoro. Nella ripresa grandi interventi su Ward-Prowse e Van Dijk.
Gnoukouri 6,5 - Preferito a Melo, ripaga la scelte di Vecchi con tanta personalità. In mezzo è il più lucido.
Icardi 6,5 - Primo euro-gol della stagione e digiuno di oltre due anni interrotto in Europa League. Porta un pressing spesso isolato e gioca pochi palloni, ma in area di rigore non molti sono efficaci come lui. Nona rete nel 2016-17.
Banega 5 - Trequartista dietro a Icardi, gioca diversi palloni, ma senza incidere. L’argentino non è appariscente né un gladiatore. Da un calciatore della sua classe è logico e inevitabile attendersi di più.
Nagatomo 4,5 - Condanna l’Inter con un’autorete che avrebbe fatto la felicità della Gialappa’s Band ai tempi di “Mai dire gol”. Poca spinta e i soliti noti limiti difensivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA